profondo NordEst

Spessa si trova sulla strada che collega Cividale a Cormons. All’incrocio per Premariacco – Udine, prendere la strada  opposta, che dritta in fondo ha la chiesa di Spessa.  Alla chiesa ci sono due possibilità (sia per l’andata e che per il ritorno, evitando così di girare la macchina):


1° possibilità più lunga ma più dolce (per pullman):

Alla chiesa girare a sx, seguire la via strada di Sant’Anna facendo attenzione a girare alla seconda strada asfaltata a dx (che sale). Salire sempre per la strada asfaltata fino in cima alla collina su cui si trova il rustico del Ronco Albina con le imposte azzurre. Subito dopo potete parcheggiare in un piccolo slargo nei pressi di una stradina bianca che scende e porta ad una casa rossa ben visibile.

Vedi indicazioni con immagini in pdf (da stampare e portarsi dietro…): indicazioni stradali per pulman

2° possibilità più breve ma più ripida (per macchine):

Alla chiesa girare a dx. girare alla prima a sx appena dopo il piccolo ponticello. Prima della curva a sx prendere la strada che scende (non è tanto visibile!) leggermente a dx (via ronchi di San Giuseppe). Dopo il ponticello continuare a salire. In cima alla collina si trova la casa del Ronco Albina, riconoscibile dal colore rosso. Potete parcheggiare in un piccolo slargo nei pressi di una stradina bianca che scende e porta alla casa.

Vedi indicazioni con immagini in pdf (da stampare e portarsi dietro…): indicazioni stradali per macchine

mappa